Escursioni Guidate

Torna alla lista dei tour
Facile

Tour di facile fruizione, aperto a tutti, che vi farà conoscere la storia di questi luoghi, attraverso le tecniche costruttive in negativo, l’importanza dei sistemi di raccolta delle acque piovane e la loro integrazione con i periodi storici.

Intermedio

Questo tour vi permetterà di conoscere l’area circostante la grotta dei pipistrelli, accompagnandovi in una escursione emozionante che vi permetterà di apprezzare il valore della natura e di come l’uomo nei millenni si è approcciato ed integrato ad essa.

Avanzato

Percorso di trekking che vi guiderà, lungo il ciglio della gravina, nel cuore del parco della murgia Materana alla scoperta di tutti gli insediamenti rupestri che in quest’area hanno ospitato l’uomo e alla conoscenza diretta della flora e della fauna che in questo parco naturale vengono custoditi e protetti.

LA MACCHIA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Sede legale: Via Casalnuovo, 207 - 75100 Matera (MT)

Telefono: +39 338 435 2404

Repertorio: 39306 - Codice fiscale: 93061670779 - Iscritto il 06/10/2022