Grotta dei Pipistrelli

Introduzione

Nascosta nel cuore della Gravina di Matera, la Grotta dei Pipistrelli cela un tesoro inestimabile: una storia millenaria che ci riporta alle origini dell'umanità. Questa cavità naturale, un tempo rifugio di chirotteri e luogo di culto, è stata teatro di occupazioni umane che si estendono dal Paleolitico al Medioevo.

Indossa quindi il visore VR e immergiti in una ricostruzione digitale e fedele della grande grotta, dove ogni dettaglio è stato riprodotto con precisione, dalle forme delle rocce alle
tracce lasciate dagli scavi archeologici e scoprila in tutta la sua estensione come hanno fatto migliaia di anni fa animali estinti come la iena europea, l’orso gigante, o lo stesso uomo preistorico.

Grazie a un'interfaccia intuitiva e a contenuti adatti a diverse età, l'esperienza è adatta a tutti, dai bambini agli adulti, e dagli anziani a coloro con difficoltà motorie.

Prenota ora

Durata

4 minuti

Difficoltà percorso